Calcio femminile Hellas Verona Women Inter Femminile Inter Women News Serie A Femminile

L’Hellas Verona Women piega l’Inter a una settimana dall’inizio della Serie A

Alla vigilia di Ferragosto, al Sinergy Stadium di Verona, è andato in scena un antipasto di Serie A femminile, a una settimana dall’inizio del campionato.

L’Hellas Verona ha battuto 2-1 l’Inter. Una vittoria importante per le ragazze allenate da mister Pachera in vista dell’inizio della stagione.

Primi minuti di studio fra le due squadra, un equilibrio scosso dal missile di Michela Ledri che al 12′ ha scaldato le mani di Aprile. L’Inter si rende poi pericolosa con le torri Moller e Tarenzi, spesso imbeccate dai cross di Marinelli. Al 40′ della prima frazione il vantaggio gialloblù: dopo una mischia e un tocco con il braccio da parte di Debever l’arbitro indica il dischetto, il pallone di Rossella Sardu spiazza il numero 1 nerazzurro e porta avanti l’Hellas.

Nella ripresa, meno ricca di occasioni rispetto al primo tempo ma comunque giocata a ritmi alti, il Verona sfrutta al massimo la velocità di Ana Jelenčić, che su un lancio di Irene Santi controlla a meraviglia con il petto, entra in area e incrocia bene di mancino: 2-0.

Le nerazzurre accorciano nel finale con Stefania Tarenzi, fredda davanti a Durante, ma non basta per riacciuffare il match.

L’Hellas Verona debutterà in campionato contro le campionesse d’Italia della Juventus Women, mentre l’Inter affronterà in trasferta la Fiorentina, vittoriosa in amichevole contro la San Marino Academy

TABELLINO DEL MATCH

HELLAS VERONA-INTER 2-1
Marcatrici: 40′ pt rig. Sardu, 8′ st Jelenčić, 36′ st Tarenzi

Hellas Verona: Durante, Ledri, (1′ st Oliva) Sardu, Papaleo, Colombo, Bragonzi (dal 17′ st Nichele), Jelencic, Mella, Motta (dal 1′ st Meneghini), Santi, Ambrosi
A disp.: Vicenzi, Marchiori, Mancuso, De Pellegrini, Zoppi, Gidoni
All.: Pachera

Inter: Aprile (dal 1′ st Gilardi), Merlo (dal 1′ st Brustia), Bartonova, Debever, Simonetti, Sousa, Marinelli, Alborghetti (dal 1′ st Regazzoli), Tarenzi, Pondini (dal 1′ st Catelli), Moller
A disp.: Auvinen, Vergani, Quazzico
All.: Sorbi

Arbitro: Lipizer (sez. AIA Verona)
Assistenti: Castagna (sez. AIA Legnago), Rizzioli (sez. AIA Legnago)

Leggi anche