Il Chelsea Women ha battuto il Manchester City a Wembley vincendo il Community Shield femminile.
Le Blues hanno trionfato per 2-0 grazie ai gol di Millie Bright ed Erin Cuthbert.

Dopo molti mesi di assenza è tornato il calcio giocato in Inghilterra con la supersfida tra due delle squadre più forti d’oltremanica.

Per il Chelsea è tornata in campo Fran Kirby dopo i problemi di pericardite e a centrocampo ha fatto il suo debutto Melanie Leupolz. Nel City invece c’è stato il debutto di Esme Morgan e Chloe Kelly. Quest’ultima è stata la migliore in campo per la sua squadra.

L’attaccante ex Everton è stata protagonista di un’azione incredibile dove in corsa ha dribblato tre avversarie e fornito un fantastico assist a Janine Beckie (entrata a partita in corso in sostituzione di Lauren Hemp), reso vano dalla posizione di fuorigioco. Kelly ha anche colpito un palo sullo 0-0.

In panchina per il manchester City c’era Sam Mewis entrata in campo nel secondo tempo, mentre Rose Lavelle non è stata convocata.

Per il Chelsea sono state tante le occasioni sprecate da parte di Sam Kerr. In almeno tre occasioni l’australiana si è trovata davanti alla porta sbagliando clamorosamente.

La partita è stata sbloccata al 66′ da un bolide di Millie Bright. Pochi miuti prima c’era stato il secondo giallo a Scott e la conseguente espulsione dal terreno di gioco.

Nel finale di partita Erin Cuthbert, entrata al 71′ al posto di Kirby, ha fissato il punteggio finale sul 2-0.

Bene il Manchester City nel primo tempo ma il Chelsea ha meritato la vittoria per le tante occasioni da gol costruite.

Leggi anche