Sponsor maglia Milan

La squadra femminile dell’AC Milan ha un suo sponsor di maglia. Si tratta di Banco BPM che diventa jersey sponsor del team femminile rossonero.

La partnership è stata annunciata oggi con un contratto pluriennale tra le parti.

L’impegno nel calcio femminile è un percorso iniziato già nel settembre 2019, quando la Banca ha ospitato l’evento di presentazione del Milan nella propria sede di Milano.

Sil sito del club rossonero si legge: “AC Milan crede fortemente nella crescita del calcio femminile in Italia, e ha trovato in Banco BPM un partner ideale, che condivide i valori dell’equità e dell’inclusione, una sinergia che rappresenta un segnale virtuoso e benefico per l’intero movimento del calcio femminile nazionale. I risultati delle Rossonere nelle prime due stagioni (due terzi posti, a un soffio dall’accesso alla UEFA Champions League) sono motivo di orgoglio per la proprietà di AC Milan”.

Che la squadra femminile, da quest’anno, potesse avere un suo sponsor di maglia diverso dal maschile si era capito già durante il rinnovo dell’accordo tra il Milan e Emirates, main sponsor del club. Una mossa questa legata alla strategia commerciale del Milan di diversificare le entrate legate alle sponsorizzazioni.

Valentina Giacinti, capitano del Milan ha dichiarato: “Entrare in campo con una nostra identità definita e vedere in prima persona l’impegno del Club per la crescita della nostra squadra e del nostro gioco ci trasmette davvero fiducia e la convinzione che possiamo continuare ad avere successo dentro e fuori dal campo. Sentire l’impegno e la vicinanza di Banco BPM e di AC Milan in un momento così difficile dal punto di vista sociale e finanziario per tutti a causa dell’emergenza Covid-19 dice molto di quanto siamo cresciute. Questo è un passo molto emozionante e sono estremamente orgogliosa di guidare la squadra indossando la nuova maglia”.

https://www.instagram.com/p/CDtO2poK27E/?utm_source=ig_web_copy_link

Ivan Gazidis, Amministrato Delegato del Milan ha dichiarato: “Guardiamo alla nostra squadra femminile con immenso orgoglio e siamo entusiasti che un partner importante come Banco BPM si sia impegnato nel supportare la Prima Squadra femminile diventandone il primo sponsor di maglia indipendente. La passione e la professionalità che le Rossonere trasmettono ogni giorno sono impareggiabili e come club che punta sull’inclusività e sull’integrità siamo certi che, grazie al supporto di Banco BPM, raggiungeremo grandi traguardi”.

Giuseppe Berardi

Leggi anche