Stefania Zanoletti

Il ChievoVerona Women F.M. ha annunciato l’acquisto del difensore Stefania Zanoletti.

La calciatrice passa quindi dall’Hellas Verona alla squadra con sede a Mozzecane.

Zanoletti è una giocatrice di grande esperienza, con sedici stagioni vissute sui campi del calcio femminile con la maglia di storiche realtà. Bardolino, Brescia e Reggiana sono solo alcune delle squadre in cui Stefania ha militato.

La trentenne lombarda è stata fortemente voluta dalla dirigenza gialloblù per rafforzare la propria retroguardia e fra poche settimane si unirà al gruppo agli ordini di mister Dalla Pozza per l’inizio della preparazione in programma il 5 agosto.

“Sono contenta di aver scelto il Chievo Verona Women, sin da subito ho avuto sensazioni positive – sono le prime parole della Zanoletti da giocatrice clivense. Credo che ci sia una gran voglia di far bene e di costruire un progetto importante che abbia delle basi solide. Sicuramente cercherò di portare con me la mia esperienza per aiutare il gruppo in questa nuova avventura”.

Stefania ha vnto in carriera due scudetti, uno con il Bardolino e l’altro con il Brescia. Con le leonesse ha conquistato anche una Coppa Italia e una Supercoppa. Con la Reggiana ha conquistato il campionato cadetto prima di sposare i progetto Sassuolo.

Il passaggio dalla Serie A alla B non scalfisce la determinazione e la voglia di raggiungere altri prestigiosi traguardi di Zanoletti: “Sono molto ambiziosa e determinata a far bene con questa maglia, – ha aggiunto la calciatrice – l’obbiettivo è sempre quello di migliorarsi giorno per giorno cercando di portare la squadra a fare il meglio possibile. Credo che la serie B sia un campionato molto difficile e molto equilibrato, ci sono diverse squadre attrezzate, ma anche noi vogliamo dire la nostra in questa categoria e perché no toglierci delle belle soddisfazioni; poi è chiaro che sarà sempre il campo il giudice più severo”.

Foto ChievoVeronaWomen.it

Leggi anche