Il Real Madrid Femenino si è presentato ieri al mondo.
Il club spagnolo ha un progetto ambizioso e aspira a conquistare traguardi importanti, ma soprattutto a contrastare l’egemonia delle rivali Barcellona e Atlético Madrid.

Ieri il club si è riunito con le visite mediche e le foto di presentazione, con anche le nuove calciatrici arrivate a Madrid.

Oggi invece inizieranno gli allenamenti e la preparazione in vista della prossima stagione nella Primera Iberdrola.

La rosa del primo Real Madrid Femenino della storia è composta da 22 calciatrici, con otto nuovi acquisti. La società ha cercato di alzare il livello della squadra per poter scalare posizioni in classifica, dopo la deludente esperienza della passata stagione col Tacon.

Le otto giocatrici arrivate al Real Madrid sono Misa Rodríguez (Deportivo), Marta Corredera (Levante), Ivana Andrés (Levante), Kenti Robles (Atlético de Madrid), Teresa Abelleira (Deportivo), Maite Oroz (Athletic Club), Marta Cardona (Real Sociedad) e Olga Carmona (Siviglia).

ECCO LA ROSA COMPLETA DEL REAL MADRID FEMENINO

Portieri: María Isabel Rodríguez ‘Misa’, Yohana Gómez e Sara Ezquerro.

Difensori: Marta Corredera, Kenti Robles, Samara Ortiz, Babett Peter, Lucía Suárez, Ivana Andrés Sanz e Daiane Limeira Santos.

Centrocampiste: Auréli Anne Sophie Kaci, Teresa Abelleira, Malena Ortiz, Maite Oroz e Thaisa de Moraes Rosa.

Attaccanti: Kosovare Asllani, Sofia Jakobsson, Marta Cardona, Lorena Navarro, Chioma Grace Ubogagu, Olga Carmona e Jessica Martínez.

Sulla presentazione della squadra i tifosi sono rimasti un po’ delusi, in quanto si aspettavano qualcosa di più eclatante di un semplice annuncio sui social media.

Leggi anche