Melissa Bellucci passa dalla Juventus Women all’Empoli Ladies con la formula del prestito annuale.

La giovanissima calciatrice ha fatto parte della squadra Primavera bianconera, ma in diverse occasioni è stata aggregata alla prima squadra.

Ha esordito in Serie A con la maglia della Juventus il 23 settembre 2018, nella gara vinta dalle bianconere contro il Chievo Verona Valpo.

Centrocampista, classe 2001, Bellucci è nata a Pedaso ed è considerata uno dei migliori giovani talenti del calcio femminile italiano.

Dotata di una buonissima tecnica individuale e ottima visione di gioco, con la Primavera della Juventus ha conquistato due Viareggio Cup. Mentre con la Prima Squadra una Supercoppa, Una Coppa Italia e due Scudetti.

Fortemente voluta dal nuovo tecnico dell’Empoli, Alessandro Spugna che conosce bene Melissa, avendola allenata proprio nella formazione giovanile della Juventus.

Bellucci ritrova oltre al mister anche Benedetta Glionna, ma anche altre due compagne di squadra. Arrivano in prestito, sempre dalla Juventus, anche Margherita Brscic, difensore italiano classe 2001, e Martina Toniolo, difensore classe 2001.

L’Empoli conferma la sua volontà di puntare su calciatrici giovani, dove trovano un ambiente sereno per giocare con continuità, per lanciarle nel calcio italiano.

Tutte e tre le calciatrici fanno parte della Nazionale italiana Under 19.

Leggi anche