La Florentia ha annunciato di aver acquisito le prestazioni sportive della calciatrice svedese Jonna Dahlberg.

Dahlberg, classe 2000, centrocampista offensiva, nella sccorsa stagione ha militato nel Kif Orebro Fc prima per poi passare al Ramat-Hasharon, club con il quale ha vinto il campionato in Israele.

In carriera vanta convocazioni con la Nazionale U19 svedese, con la cui maglia è scesa in campo per 5 partite ufficiali.

“Ho scelto San Gimignano per crescere come giocatrice. Penso che in Italia il calcio sia divertente, ci sia molta competizione e questo mi può aiutare a migliorare. Credo che Sangi sia una grande squadra, non solo tecnicamente, anche per la chimica che si è creata all’interno del gruppo! Il mio obiettivo è di aiutare la squadra a fare meglio della scorsa stagione”. Queste le parole di Jonna Dahlberg riportate sul sito della Florentia San Gimignano

Giocatrice molto tecnica e veloce, andrà a integrarsi al centrocampo neroverde garantendo ulteriore qualità nel gioco in mediana e nel rifornimento di palloni per le attaccanti. Jonna ha poi aggiunto: “Mi piace molto giocare con il pallone in verticale, prediligo l’uno contro uno e spero di segnare qui in Italia per aiutare la mia squadra!”

Leggi anche