La squadra femminile del Real Madrid

Il Real Madrid ha annunciato ufficialmente di aver presentato la domanda per la fusione con il CD Tacon alla Real Federación Española de Fútbol (RFEF).

La federcalcio spagnola ha fatto subito sapere che la documentazione è corretta e la nuova squadra femminile potrà partecipare alle competizioni 2020/21.

Ieri il Real Madrid ha pubblicato un video emozionale per celebrare l’inizio di un nuovo capitolo della sua polisportiva. Per il club is tratta della prima volta per una squadra femminile di calcio.

Il team femminile giocherà le competizioni ufficiali alla Ciudad Real Madrid che ospiterà anche le sessioni di allenamento.

Oltre alla prima squadra ci saranno anche tutte le formazioni del settore giovanile femminile.

I dirigenti sono ora al lavoro per creare sin da subito una squadra competitiva che possa lottare per le posizioni di vertice.

Secondo quanto riportato dal quotidiano As, il club avrebbe già ingaggiato Maite Oroz dall’Athletic Bilbao), Olga Carmona dal Siviglia) e Misa e Abelleira dal Deportivo).

Inoltre si fanno insistenti le voci di un approdo al Real Madrid anche per Damaris (Athletic), Eva Navarro (Levante), Ivana Andrés (Levante) e Nahikari García (Real Sociedad). Tutte calciatrici di talento inseguite da mezza Europa.

Leggi anche