Hedvig Lindahl

Hedvig Lindahl è una nuova giocatore dell’Atletico Madrid Femenino.
Portiere, nazionale svedese, Lindahl arriva dal VfL Wolfsburg e ha firmato un contratto della durata di due stagioni.

Hedvig Lindahl ha militato in diverse squadre, tra queste Malmö FF, Linköpings FC, Kopparbergs, Göteborg FC e Kristianstads DFF. Nel 2014 si è tarsferita al Chelsea. Con le blues ha giocato cinque stagioni vincendo due campionati per poi trasferirsi in Germania al WOlfsburg. Con il club tedesco ha vinto campionato e coppa di Germania.

Lindahl è stata nominata il portiere svedese dell’anno in otto occasioni e miglior calciatrice in due occasioni in Svezia.
Con la nazionale svedese ha debuttato nel 2002 e vanta il record di presenze.

In 20 anni di carriera ha disputato Mondiali, Europei e Olimpiadi vincendo diverse medaglie. Un argento e un bronzo ai Mondiali, due terzi posti agli Europei e un argento olimpico.

Hedvig Lindahl ha dichiarato: “Sono molto entusiasta di venire all’Atletico de Madrid. Il club mi ha fatto sentire molto apprezzata e spero a poco a poco di conoscere meglio il club e di contribuire con il mio aiuto”. Inoltre il portiere svedese ha aggiunto: “Vorrei aiutare il club a continuare a crescere e dare tutto in modo che i fan siano contenti di me e della squadra”.

Leggi anche