Dopo l’annuncio dello scorso 17 giugno, è arrivata anche la firma ufficiale con cui Ellie Carpenter si lega al Lione fino al 30 giugno 2023.

Arrivata giovedì sera a Lione direttamente dall’Australia, ha poi effettuato le visite mediche e firmato il contratto. Successivamente è partita per Tignes, dove si trova in ritiro il resto della squadra.

“È stato un lungo viaggio ma sono felice e orgogliosa di arrivare in un club del genere. Sono felice di aver firmato il mio contratto oggi con il presidente” sono state le prime parole della classe 2000 “Voglio vincere il maggior numero possibile di trofei nei prossimi 3 anni con questo gruppo di campionesse. Mi sono buttata sull’opportunità di vivere un’esperienza simile”.

Descritta dal suo ex allenatore Mark Parsons come un terzino “potente, votato all’attacco”, Carpenter si definisce come un “difensore a cui piace proiettarsi in avanti”.

Carpenter con tutta probabilità andrà a prendersi il posto da titolare che verrà lasciato libero da Lucy Bronze, che, dopo aver prolungato il contratto fino a fine agosto, lascerà Lione per tornare al Manchester City.

Martina Pozzoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *