Eleonora Goldoni ha firmato un contratto con il Napoli Femminile. Dopo la parentesi con l’Inter l’attaccante emiliana è pronta ad una nuova stagione con la maglia della società partenopea.

Dopo gli acquisti di Federica Di Criscio e Isobel Dalton, oggi è il giorno della presentazione di Goldoni.

Diversi club avevano mostrato interesse nei confronti di Eleonora Goldoni, ma lei ha scelto il Napoli, sposando appieno il progetto campano.

Non è stato facile per la calciatrice dover lasciare l’Inter, sua squadra del cuore, ma la voglia di giocare con continuità e l’amore per questo sport l’hanno spinta a intraprendere una nuova strada.

“Carica ed entusiasta per questa nuova avventura in azzurro. – queste le prime parole di Eleonora Goldoni dopo la firma sul contratto – Grazie al Napoli per l’opportunità e la fiducia. Da parte mia ci sarà sempre massimo impegno, umiltà e passione per poter crescere, migliorare ed aiutare la squadra. Non vedo l’ora di cominciare”.

Un anno dopo l’esperienza da protagonista con la Nazionale Universitaria Femminile alle Universiadi, Eleonora Goldoni torna in Campania per riscattarsi da una stagione, non del tutto positiva per lei.

L’obiettivo è quello di ritagliarsi uno spazio importante nella formazione napoletana e poter tornare a vestire la maglia della Nazionale di Milena Bertolini.

Leo, come viene chiamata dagli amici, dopo esser tornata dagli States, dove si è laureata in Clinical Nutrition, è diventata in pochissimo tempo, una delle calciatrici più marketable del panorama italiano.

Molti i brand che hanno scelto Eleonora per campagna pubblicitarie. Tra questi ci sono adidas, Tezeniz, Mercedes e L’Oreal.

Recentemente la calciatrice ha lanciato ProjectEG16.0, un progetto che unisce due grandi sue passioni, alimentazione e allenamento.

Giuseppe Berardi
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche