Calcio femminile Calciomercato Florentia San Gimignano News

Elena Pisani è una nuova giocatrice della Florentia San Gimignano

Elena Pisani, difensore centrale classe 1997, ha firmato per la Florentia San Gimignano.

Pisani dopo quattro stagioni negli Stati Uniti, torna in Italia per vestire la maglia neroverde della squadra toscana.

Fino alla scorsa stagione, Elena Pisano ha vestito la maglia della East Tennessee State University, prima divisione del campionato americano Ncaa.

A dare la notizia è stata lei stessa attraverso un post sul suo profilo Instagram. Fresca di laurea in ingegneria biomedica presso l’East Tennessee State University, Elena è un difensore classe 1997 che milita anche nella Nazionale Under 23. Si occupa anche di insegnare a Milano inglese attraverso il calcio ai bambini. Una delle fondatrici de “La Gang della Curva”, il gruppo che ha supportato la Nazionale Italiana durante i Mondiali la scorsa estate in Francia. Difensore centrale prende ispirazione da Elena Linari. Elena Pisani vestirà la maglia della Florentia San Gimignano nella prossima stagione.

Accanto alla calciatrice c’è la “Yellow Girl”, opera della straordinaria artista contemporanea Kiki Smith. Grazie alla collaborazione con la Galleria Continua, Kiki Smith ha donato tre sculture di donne alla Valdelsa: “Yellow Girl”, “Blue Girl” e “Red Girl”. La prima è a San Gimignano, nella rocca di Montestaffoli; le altre sono a Poggibonsi e Colle Valdelsa, ma le scopriremo un’altra volta.

https://www.instagram.com/p/CCoHUoMKMpL/

Miriana Cardinale

Leggi anche