Elena Linari

La calciatrice italiana Elena Linari è molto vicina alla firma con il Football Club Girondins de Bordeaux.

Una trattativa, quella tra l’Atletico Madrid, l’entourage di Elena e il club francese iniziata diversi mesi fa, ma che è ormai arrivata all’ultima fase.

Secondo fonti di L Football le parti stanno limando i dettagli e in settimana potrebbero esserci le visite mediche e la firma sul nuovo contratto, che legherebbe Linari al Bordeaux per due anni con opzione per il terzo.

Un trasferimento fortemente voluto dalla calciatrice, pronta a fare una nuova esperienza in un altro Paese estero e in un altro campionato.
La D1 Feminin attira molto le calciatrici per via dei contratti di lavoro, proposti da diversi club, equiparati, non nelle cifre, ma in tutele e garanzie, a quello dei colleghi maschi.

Nel campionato scorso il Bordeaux si è piazzato al terzo posto dietro al Lione e al PSG. Il club sta cercando di allestire una rosa competitiva per cercare di accorciare il divario con le rivali e lottare per entrare in Champions League.

Elena Linari è cresciuta calcisticamente a Firenze per poi passare giovanissima al Brescia, club con il quale ha vinto due scudetti e una Coppa Italia. Nel 2016 il passaggio alla Fiorentina. Due anni in maglia viola vincendo un altro Scudetto e altre due coppe Italia.

Nell’estate del 2018 il passaggio all’Atletico Madrid che ha permesso alla calciatrice azzurra di crescere a livello europeo. A Madrid per Elena è arrivato un altro titolo nazionale alla sua prima stagione con l’Atletico. Pochi mesi dopo il debutto al Mondiale in Francia giocato da protagonista, con la maglia dell’Italia.

Ora per il difensore azzurro potrebbe arrivare una nuova avventura e una nuova sfida per accrescere il suo, già alto, prestigio internazionale.

Giuseppe Berardi
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche