Claudia Pina News

Claudia Pina in prestito al Siviglia

Il Siviglia FC ha raggiunto un accordo con il Barcelona per il prestito della giovane attaccante Claudia Pina.
Il Barcellona, dopo aver blindato il contratto di Pina, ha deciso di mandarla in prestito per fare esperienza e giocare con continuità.

Classe 2001, Claudia Pina è considerata uno dei talenti più puri del calcio femminile spagnolo.
Con le nazionali giovanili delle furie rosse ha vinto di tutto, riuscendo ad essere protagonista nello stesso anno in due mondiali diversi. Con la selezione Under 17 Pina ha vinto il titolo mondiale e il premio come miglior giocatrice del torneo. Finalista anche nel torneo iridato con l’Under 20, nonostante i suoi 17 anni.

Il Siviglia acquisisce le prestazioni sportive di una calciatrice importante che i tanti in Spagna voglio vedere nella Primera Iberdrola con una maglia da titolare.

Nelle sue prime parole ai media ufficiali, Pina ha dichiarato: “Per me è una sfida molto eccitante e non vedo l’ora di iniziare”. Allo stesso tempo, ha assicurato che arrivare al Siviglia è una grande opportunità: “Come ho già detto, sono impaziente di giocare nella Prima Iberdrola, di poter continuare a crescere e cosa c’è di meglio che riuscire a farlo in un grande club come il Siviglia” .

Leggi anche