Florentia San Gimignano News Serie A Femminile

Rinnovi importanti in casa Florentia San Gimignano

Negli ultimi giorni la Florentia San Gimignano sta ufficializzando i rinnovi di alcune giocatrici e dello staff.

I primi a rinnovare sono stati mister Stefano Carobbi ed il suo staff composto da Elisabetta Tona e Giulia Domenichetti. Insieme a loro rinnova anche il capitano Tamar Dongus che in seguito al suo rinnovo ha dichiarato: “Ho seguito il mio cuore! La Florentia San Gimignano è più di una squadra di calcio è la mia passione Ho fame di vincere al Santa Lucia davanti ai nostri tifosi e di crescere con questa società. Sono curiosa di vedere cosa possiamo fare nel nostro terzo anno di serie A. La storia deve andare avanti!”.

Proseguono i rinnovi con Giulia Bursi, il difensore classe ’96 rinnova con la maglia neroverde per ancora due stagioni. Al momento della firma del rinnovo contrattuale queste le sue parole: “La realtà Florentia San Gimignano mi è rimasta a cuore, per questo non ho esitato a dire di sì.  Sono davvero contenta di continuare il mio percorso di crescita in questa società, spero di ripagare la fiducia che mi è stata data. Non vedo l’ora di tornare a lottare in campo con questa squadra e a scrivere la nostra storia.  Forza Sangi!“.

Rinnova anche Sara Nilsson per un’ulteriore stagione. In seguito al rinnovo la giocatrice classe ’95 dichiara: “Per me è un onore poter giocare un’altra stagione con questi colori. San Gimignano mi ha rubato il cuore e sono pronta a raggiungere nuovi obiettivi in Serie A. Non vedo l’ora di tornare al Santa Lucia, davanti ai nostri tifosi e rivedere il cielo diventare neroverde!”.

Vestirà per il quarto anno consecutivo la maglia neroverde Michela Rodella. La calciatrice ha dichiarato: “Voglio solo dire che sono veramente orgogliosa di indossare per il quarto anno consecutivo la maglia della Florentia San Gimignano. E adesso, non vedo l’ora di ricominciare!”.

Ultimo ma non meno importante è il rinnovo di Amanda Tampieri, portiere classe 1997. Arrivata lo scorso anno alla Florentia, con buone prestazioni si è guadagnata la convocazione nella Nazionale Under 23. Per lei un nuovo biennale: “Sono davvero contenta di far ancora parte di questo progetto e di questa grande famiglia. Sono pronta a ripartire, non vedo l’ora di tornare ad allenarmi con le mie compagne!”

Miriana Cardinale

Leggi anche