Il club bianconero lancia il nuovo sito ufficiale la nuova App che segna il primo grande passo nello sviluppo di un’esperienza in cui i fan bianconeri saranno al centro di un nuovo ecosistema digitale integrato e completo.

Un cambio importante per la Juventus nel modo di comunicare. Il club bianconero ha lanciato oggi il nuovo sito Juventus.com e la nuova app Juventus che segnano un rinnovamento della strategia digitale.

Il primo grande passo nello sviluppo di un’esperienza in cui i fan saranno al centro di un nuovo ecosistema integrato e completo. Per ecosistema digitale si intende un luogo virtuale ma fortemente reale, in cui trovano casa tutti i tipi di utenti che vogliono avvicinarsi al mondo Juventus, alla sua storia, al suo presente calcistico, al suo brand e alla sua filosofia.

L’obiettivo è offrire ai sostenitori un’esperienza unica e coerente su sito Web, App, Online Store (completamente ridisegnato) e Juventus TV, la piattaforma OTT del club, ora integrata come nuova sezione video.

I fan avranno anche la possibilità di accedere a una nuova e personalizzata pagina del profilo, “My Juve”, in cui potranno avere a disposizione tutto ciò che rende unica la loro esperienza con il club, dai servizi, ai prodotti, ai contenuti personalizzati.

“Inizia quindi oggi un nuovo ed entusiasmante percorso che valorizza ulteriormente la nostra leadership in ambito digitale e che siamo orgogliosi di poter intraprendere attraverso l’unione di due assolute eccellenze nei rispettivi campi“.- Ha dichiarato Giorgio Ricci Chief Revenue Officer di Juventus. – “Gli sforzi congiunti e la passione con cui ogni singolo step è stato affrontato, ci permettono di presentare non solo un nuovo sito e una nuova app, ma soprattutto un modo diverso, più diretto e coinvolgente di rapportarci con i nostri fan”.

Tra i protagonista del lancio della nuova strategia di comunicazione c’è Barbara Bonansea, insieme ai top player della squadra maschile, come Cristiano Ronaldo.

Cambia anche Juventus Tv cambia che sarà completamente integrata nel sito internet e nell’app bianconera e diventa l’hub di tutti i video prodotti dal club. Navigando al suo interno si potrà respirare tutto l’universo Juventus.

Tutte le varie sezione sono disponibili dalla homepage con un click. Tanti i contenuti di ogni tipo. In particolare verranno trasmesse tutte le gare e tutti gli highlights della prima squadra femminile, con contenuti extra per vivere da vicino i momenti più importanti e decisivi della stagione e conoscere meglio le calciatrici bianconere.

I contenuti saranno fruibili con tre diversi livelli di accesso. Si potrà scegliere di visualizzare solo i video free, visibli da tutti, come le sintesi degli allenamenti, le migliori giocate dei campioni bianconeri, le partite del team E Sports o le interviste ai protagonisti dell’Under 23 e delle giovanili. Per ampliare i propri orizzonti ci si potrà quindi registrare gratuitamente a Juventus.com, ottenendo così il Pass Smart, per avere accesso anche agli higlights 24 ore dopo il match, ai contenuti storici, alle interviste alle Juventus Women, alle gare dell’Under 23 e a molto altro ancora.

Con il Pass Pro Mensile, a soli 3,99 € al mese, o il Pass Pro annuale, il più conveniente, a 19,99 € l’anno si disporrà senza limiti dei live pre e post partita, delle gare della Prima Squadra on demand, delle conferenze stampa in diretta, delle partite delle Juventus Women e dell’ Under 19, live o on demand, dei match storici, degli approfondimenti, delle interviste dei dietro le quinte più esclusivi.

Giuseppe Berardi