Calcio femminile Cristiana Girelli News Serie A Femminile

Cristiana Girelli vince il titolo di Top Player of the Year

Girelli Top

Cristiana Girelli attaccante della Juventus si aggiudica, per il secondo anno consecutivo, il titolo di Top Player of the Year per la stagione 2019/20.

Top Player of the Year è il contest realizzato da L Football che premia la migliore calciatrice della Serie A per ogni giornata di campionato (Top Player of the Week).
Ogni settimana, al termine delle giornate di campionato, il team di L Football seleziona quattro calciatrici, che si sfidano per il titolo settimanale, in base alle prestazioni sul campo. A votare è il pubblico sulla pagina Facebook di L Football.
A fine stagione la giocatrice che ottiene più reactions riceve il premio finale come Top Player of the Year.

La numero dieci della Nazionale e della Juventus ha totalizzato 1256 reactions grazie a quattro nominations settimanali.

Al secondo posto c’è Gloria Marinelli. L’attaccante dell’Inter ha raggiunto 1131 reactions. Chiude il podio Alia Guagni con 1102.

La classifica tiene conto di quindici giornate di campionato senza la sedicesima. Quest’ultima non presente nel concorso per via del rinvio del match tra Milan e e Fiorentina.

La redazione di L Football ha deciso di assegnare il titolo, nonostante il campionato sia stato interrotto.

Sono state più di 12 mila le preferenze dei fan, un dato che ha superato quello dello scorso anno, nonostante vi siano 7 giornate di campionato in meno nel computo totale. Ben 39 le calciatrici che hanno partecipato al contest, ricevendo almeno una nomination settimanale.

Per Cristiana Girelli si tratta del secondo trionfo consecutivo. La calciatrice bresciana aveva infatti vinto anche nella passata edizione.

Una stagione che, nonostante l’interruzione e lo stop, ha visto Girelli protagonista con 16 reti. Uno ogni 87,5 minuti. Otto gol di testa, sette di destro e uno di sinistro per la bianconera.

La prima edizione, quella relativa alla stagione 2017/18. è stata vinta invece da Valentina Giacinti.

Per visualizzare la classifica finale clicca qui.

https://www.lfootball.it/top-player-of-the-week-2019-20

La classifica finale è aggiornata al 16 giugno 2020.

Leggi anche