Barcelona Femenì Calcio Estero Calcio femminile Calciomercato Claudia Pina News Primera Iberdrola

Claudia Pina prolunga il contratto con il Barcellona fino al 2023

Claudia Pina

La talentuosa Claudia Pina ha rinnovato il suo contratto con il FC Barcelona fino al 2023.

Si chiudono qui le speranze dei top club europei di strappare la giovanissima stella spagnola al club blaugrana.

Il contratto di Claudia Pina era in scadenza il 30 giugno e su di lei la corte del Real Madrid si stava facendo sempre più serrata.

Alla fine è arrivata la scelta della giocatrice e l’annuncio del Barcellona.

Cresciuta calcisticamente a Montcada, nella provincia di Barcellona, a 11 anni Claudia passa all’Espanyol dove rimane due anni prima di approdare al Barcellona. Con la maglia blaugrana, al suo secondo anno nelle giovanili, riesce a segnare 100 gol in un campionato, mettendo subito in mostra doti da predestinata.

Claudia Pina è stata la più giovane calciatrice a esordire nella massima serie spagnola con la maglia del Barcellona. Il suo debutto è avvenuto a 16 anni, 5 mesi e 2 giorni.
Con il club blaugrana ha collezionato 23 presenze e segnato 5 goal.

Pina ha militato in tutte le nazionali giovanili spagnole e ha conquistato due titoli europei e vinto il mondiale Under 17 e raggiunto la finale nel Mondiale Under 20.

“Sono molto felice di restare al FC Barcelona per almeno altri tre anni. – Queste le prime parole di Claudia Pina – Da quando sono arrivata qui il mio unico obiettivo è stato quello di crescere e migliorare e posso solo ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile tutto ciò. Prometto di ricambiare la fiducia con impegno e lavoro”.

Giuseppe Berardi
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche