Calcio Estero Calcio femminile News NWSL Orlando Pride

Calciatrici positive al Covid19. Orlando Pride si ritira dalla NWSL Challenge Cup

L’Orlando Pride ha annunciato che non parteciperà alla NWSL Challenge Cup 2020, presentata da P&G e Secret, a causa della positività al COVID-19 di calciatrici e membri dello staff. 

A seguito della positività ai test prove condotte su giocatori e staff è stato deciso di ritirarsi dalla per tutare la salute e la sicurezza di giocatrici e staff e del resto della lega. 

Amanda Duffy, EVP di Orlando Pride ha dichiarato: “Eravamo tutti entusiasti di vedere la formazione 2020 di Orlando Pride sul campo questo fine settimana, ma la nostra priorità è quella di garantire che le nostre giocatrici e il nostro staff si riprendano in sicurezza. Sfortunatamente siamo di fronte a una decisione necessaria e nell’interesse per la salute delle nostre calciatrici”

In conformità con le linee guida del CDC e le indicazioni dello staff medico di Orlando Health, le giocatrici e lo staff hanno ricevuto assistenza medica e saranno isolati per almeno 14 giorni. Inoltre, coloro che potrebbero aver avuto stretti contatti con i membri del team, compresi i coinquilini, sono stati informati e vengono monitorati per i sintomi. 

Leggi anche