Empoli Ladies Mercato News

Alessandro Pistolesi saluta l’Empoli dopo 5 anni

A comunicarlo è proprio il club toscano con una nota ufficiale: Alessandro Pistolesi non sarà più l’allenatore dell’Empoli Ladies a partire dalla prossima stagione.

Oltre a Pistolesi lascerà Empoli anche lo storico presidente Valerio Bachi.

Nel corso di questi cinque anni sono molti i traguardi che mister Pistolesi ha raggiunto: la vittoria della panchina d’argento, la prima promozione in Serie A e due semifinali di Coppa Italia conquistate. Come riportato nella nota ufficiale del club.

Pistolesi lascia un bellissimo ricordo tra le ragazze dell’Empoli Ladies. In un recente intervista a Cecilia Prugna, la calciatrice ha detto: “Con il mister ormai stiamo condividendo anni di storia di questa squadra. A lui devo tanto, mi ha lanciato in prima squadra allo scattare dei 14 anni, accompagnandomi con una fiducia incondizionata durante tutto il mio percorso di crescita. Porta con sé una grande esperienza che ci trasmette costantemente, basando il nostro rapporto sul dialogo e sul confronto, una sensibilità che ho sempre ritenuto fondamentale nel dare equilibrio alla squadra. È un esperto di calcio, ma soprattutto di donne che giocano a calcio. E questa probabilmente è la sua dote più grande e invidiabile“.

Il successore di Pistolesi sulla panchina toscana, stando alle voci di mercato potrebbe essere Alessandro Spugna. Ex allenatore della Juventus Women Under 19, con la quale ha vinto due tornei di Viareggio consecutivi.

Miriana Cardinale

Leggi anche