Ada Hegerberg Calcio Estero Calcio femminile Marketing News Nike

Ada Hegerberg firma un contratto a sei cifre con Nike

Ada Hegerberg Nike

La stella dell’Olympique Lyonnais Ada Hegerberg ha firmato un contratto monstre di sponsorizzazione tecnica con Nike.

Un lungo corteggiamento, quello del brand americano nei confronti della calciatrice norvegese.
I dettagli del contratto non sono stati resi noti ma alcune indiscrezioni parlano di cifre a sei zeri, avvicinando la giocatrice ai top player maschili.

“Personalmente questo per me è un passo rivoluzionario nella mia carriera”, ha detto Hegerberg durante un’intervista su Zoom. “Nike ha ispirato milioni di persone nello sport e questo è un punto di svolta in questo mondo anche per le donne per alzare il livello. Spero che questa partnership possa riscrivere la storia in campo al mio rientro”.

L’azienda di abbigliamento Nike è da tempo impegnata per ridurre la disparità retributiva tra gli atleti di sesso maschile e femminile.
I colosso dello sportswear è anche al fianco delle calciatrici della USWNT nella battaglia contro la federazione a stelle strisce per l’equal pay.

Lo scorso anno, alla vigilia dei Mondiali di Francia 2019, la campagna pubblicitaria Dream With US con la Nazionale americana di calcio femminile ha fatto il giro del mondo mondo.

https://www.instagram.com/p/CBLXJxjngmI/?utm_source=ig_web_copy_link

L’accordo con la vincitrice del primo Pallone d’Oro femminile è un passo importante nel mercato delle sponsorizzazioni sportive legate al calcio femminile.

Prima di legarsi a Nike, Hegerberg era sotto contratto con Puma.

Giuseppe Berardi
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche