AIC Calcio femminile News Professionismo Serie A Femminile Women's Talk

Women’s Talk: Il professionismo nel calcio femminile

Nella quarta puntata di Women’s Talk, approfondimento sul calcio femminile realizzato da L Football in collaborazione con Studio Assist & Partners, si parlerà di professionismo nel calcio femminile.

Ospiti della direttrice di L Football Tiziana Pikler ci saranno Tommaso Nannicini, economista e senatore del PD, Fabio Appetiti dell’Associazione Italiana Calciatori e Ilaria Mauro, attaccante della Nazionale e della Fiorentina Women.

Il tema al centro del dibattito riguarderà il professionismo negli sport femminili e i prossimi passi da compiere per raggiungere un traguardo, a lungo desiderato dalle calciatrici.

Il senatore Nannicini è uno dei firmatari, insieme alla senatrice Susy Matrisciano, dell’emendamento alla Legge di Bilancio che ha introdotto un esonero contributivo al 100% per tre anni, fino a un tetto di 8mila euro, per le società sportive femminili che stipulano con le atlete contratti di lavoro sportivo ai sensi della legge 23 marzo 1981, n. 91.

Un aiuto concreto per le società dal punto di vista economico ma attribuire lo status giuridico di “professionista” alle calciatrici spetta alla FIGC come sancito proprio dalla suddetta legge del 1981.

L’appuntamento è per domenica 31 maggio alle ore 19 in diretta sulla pagina Facebook di L Football.

Leggi anche