Giacinti e Vieri

Valentina Giacinti, attaccante del Milan è intervenuta in una diretta su Instagram insieme al mitico bomber Christian Vieri.

La calciatrice rossonera esordisce raccontando: Mi sto allenando a casa, noi del Milan siamo ognuna a casa propria, tra un po’ ci richiameranno per tornare agli allenamenti ma ancora non sappiamo quando. Spero che il campionato riprenda, siamo secondi a pari punti con la Fiorentina e se sospendessero andrebbe la Fiorentina in Champions League. L’idea di andare a giocare all’estero è bella, sono professioniste a differenza nostra.”

In Nazionale è tutto fermo, dobbiamo fare le qualificazioni per gli europei in Inghilterra nel 2022. Lì è davvero bello. In Francia abbiamo giocato i Mondiali in estate. In America sono 10/15 anni più avanti, lì sono professioniste da anni. Noi siamo uscite contro l’Olanda, ho sbagliato un gol in quella partita. Il ritmo al Mondiale è molto più alto rispetto al campionato. Il livello si alza quando andiamo in Nazionale quindi possiamo giocarcela.” prosegue Giacinti.

I due concludono la diretta con la promessa da parte di Vieri di andare a vedere una partita del Milan al Brianteo se si riprenderà.

Miriana Cardinale
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche