Approfondimenti Calcio femminile News Primo Piano Serie A Femminile

Va in scena oggi Lady Esports, un evento unico. Sette calciatrici protagoniste su Twitch col team Exeed

Il gran giorno è arrivato. Oggi pomeriggio andrà in scena un evento unico nel suo genere. Per la prima volta le calciatrici della Serie A Femminile saranno protagoniste di un format di gaming competitivo.

Si chiama Lady Esports l’appuntamento, organizzato da L Football con il team Exeed, che unisce i videogiochi competitivi e le ragazze del pallone. Due realtà in grandissima ascesa si incontrano su FIFA, il videogioco più amato, per una sfida in modalità Pro Club.

Sette calciatrici “scenderanno in campo” su FIFA, affiancate dai player professionisti Dagnolf96, Hollywood e Ribera del team Exeed. Una squadra virtuale che, seguendo la modalità Pro Club, sfiderà un’altra selezione composta da diversi membri della community di FIFA. E oltre alle partite, l’evento vedrà anche momenti di confronto e interazione con gli appassionati e gli spettatori.

Le protagoniste sono Claudia Ferrato, Maria Luisa Filangeri e Nicole Lauria dell’US Sassuolo, Benedetta Glionna e Valeria Pirone dell’Hellas Verona Women, Serena Ceci della Florentia San Gimignano e Giorgia De Vecchis dell’Empoli Ladies

L’appuntamento è per oggi mercoledì 13 maggio alle ore 18.30 su Twitch, la piattaforma streaming, di proprietà di Amazon, che trasmetterà l’evento in diretta.

L’evento potrà essere seguito collegandosi agli account ufficiale dei gamers di Exeed

https://www.twitch.tv/dagnolf96
https://m.twitch.tv/hollywood285/profile
https://m.twitch.tv/riberaribell/profile

Leggi anche