Approfondimenti Calcio Estero D1 Feminine Stipendi Stipendi calcio femminile

Kadidiatou Diani rinnova col PSG e diventa la calciatrice più pagata del club

Kadidiatou Dian

Altro importante rinnovo di contratto in casa Paris Saint-Germain. La talentuosa Kadidiatou Diani ha rinnovato con il club parigino per altri tre anni.

Un accordo importante, che ha visto nella trattativa l’intervento diretto del direttore sportivo Leonardo per sbloccare la situazione.

Con il nuovo accordo Kadidiatou Diani diventa la calciatrice più pagata dal club. Tante squadre avevano messo gli occhi sulla 24enne nazionale francese, in primis Lione e Portland Thorns, ma la proposta del PSG ha avuto la meglio sulle sirene provenienti dall’esterno.

A far la differenza è stata anche la volontà del club di mettere al centro del progetto la giocatrice.

Nel 2017 il club della capitale francese aveva sborsato 150 mila euro per assicurarsi Diani dal Juvisy.

Dopo quello di Nadia Nadim, ecco quindi un altro prolungamento di contratto all’interno del PSG. Ora si attende la firma sul nuovo contratto anche per l’allenatore Olivier Echouafni.

Nonostante le partenze di Eve Perisset al Bordeaux, della svedese Hanna Glas al Bayern Monaco e della polacca Kiedrzynek a Wolfsburg, la società parigina è intenzionata ad allestire una squadra che possa competere in Francia e in Europa per spodestare dal trono il Lione.

Giuseppe Berardi
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche