Barcelona Femenì Calcio Estero Calciomercato Damaris Egurrola News Primera Iberdrola

Il Barcellona vuole acquistare l’astro nascente Damaris Egurrola

La società blaugrana ha individuato in Damaris Egurrola il profilo perfetto per sostituire la probabile partente Keira Hamraoui

I club spagnoli sono molto interessati ad investire sui giovani prospetti locali. Il Barcellona ha posto la sua attenzione sulla centrocampista Damaris Egurrola dell’Athletic Bilbao. La calciatrice basca, come riporta Marca, andrebbe a coprire il vuoto lasciato nel centrocampo blaugrana dalla probabile partenza della francese Keira Hamraoui.

Egurrola ritroverebbe le sue compagne di nazionale giovanili Patri Guijarro e Aitana Bonmati, con cui ha vinto l’Europeo Under19 nel 2017.

Suo padre-agente ha rilasciato un’intervista nelle scorse settimane al quotidiano Cadena SER in cui annunciava la volontà della figlia di effettuare il salto di qualità. Il suo contratto con l’Athletic Bilbao infatti andrà in scadenza il 30 Giugno. Oltre al Barcellona, anche Real Madrid, Levante, Atletico Madrid e Real Sociedad hanno fatto un’offerta alla calciatrice. Anche top club italiani, francesi e tedeschi sembrano interessati alla calciatrice.

Nonostante l’alto numero di richieste, la volontà di Egurrola è quella di trasferirsi nella squadra campione di Spagna. L’unico ostacolo tra lei e il suo sogno potrebbero essere il premio di preparazione richiesto dall’Athletic Bilbao, che ammonterebbe a 250 mila euro.

Damaris Egurrola, insieme ad altre giocatrici, fa parte di una generazione di talenti spagnoli finiti nel mirino dei grandi club.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche