Calcio femminile Nazionale News UEFA Women's Euro 2021

Italia – Danimarca si giocherà il 27 ottobre 2020

Nazionale italia calcio femminile

Sono state pubblicate, a cura della Federcalcio danese, le date delle partite della nazionale italiana di calcio femminile contro la Danimarca. I match, uno di andata e l’altro di ritorno, sono validi per le qualificazioni ai campionati europei che si svolgeranno in Inghilterra nell’estate del 2022.

L’Italia affronterà la Danimarca in casa il 27 ottobre 2020, mentre il ritorno, in terra danese, ci sarà il 1° dicembre 2020.

Attualmente l’Italia è al comando del Gruppo B del girone di qualificazione con 18 punti. Tre in più della Danimarca e della Bosnia Erzegovina. Le danesi hanno però disputato una gare in meno rispetto alle Azzurre, mentre le bosniache una in più.

Prima di affrontare la Danimarca, le ragazze allenate da Milena Bertolini dovranno giocare contro Israele in casa e contro la Bosnia in trasferta. Non si conosce al momento l’ufficialità delle date ma con tutta probabilità si disputeranno a settembre nelle fasce di giorni 17 – 18 settembre, 22 – 23 settembre oppure 21 – 22 ottobre 2020.

Giuseppe Berardi

Leggi anche