AC Milan Approfondimenti Serie A Femminile

Gazidis assicura risorse al Milan femminile dopo l’emergenza

Milan femminile

L’ad del Milan Gazidis ha inviato un messaggio alle giocatrici e a tutto lo staff del Milan

L’emergenza Covid-19 sta mettendo a dura prova le società di calcio, in particolare quelle femminili.

Il Milan, per bocca dell’amministratore delegato Ivan Gazidis, ha fatto sapere che garantirà impegno e risorse per la squadra femminile, anche dopo la crisi del Coronavirus.

L’ad rossonero ha voluto inviare un videomessaggio alle calciatrici e tutto lo staff rossonero per rassicurare sul futuro del movimento calcio femminile.

“L’industria del calcio – dice Gazidis nel video secondo l’Ansaè stata colpita duramente e cambierà molto nei prossimi mesi. Sento interrogativi sul futuro del calcio femminile ma il nostro assetto societario è solido, determinato e appassionato. Abbiamo progetti e ambizioni a lungo termine sulla squadra. Voglio che tutte voi vi concentriate sulle vostre famiglie e sulla vostra salute senza lo stress di immaginare che il futuro del Milan femminile possa essere condizionato da questa emergenza”.

Il Milan prima della sospensione del campionato si trovava al secondo posto a pari punti con la Fiorentina dietro alla capolista Juventus. Le rossonere devono però recuperare una gara proprio contro la squadra viola.

Il Milan nei giorni scorso aveva fatto sapere che gli allenamenti della Prima Squadra maschile, femminile e del Settore giovanile sono stati rinviati a data da destinarsi.

Il club rossonero pone due condizioni essenziali per la ripresa. Adeguate condizioni di sicurezza e che la ripresa possa avvenire al momento opportuno e nelle medesime condizioni per tutte le squadre della Serie A.

Giuseppe Berardi

Leggi anche