Beatrice Merlo Eleonora Goldoni Inter Femminile Inter Women Interviste News Serie A Femminile

Eleonora Goldoni e Beatrice Merlo si raccontano in una doppia intervista

Beatrice Merlo ed Eleonora Goldoni

Nella quarta puntata di “Inter calling” sono intervenute Beatrice Merlo ed Eleonora Goldoni. Direttamente dalle loro abitazioni le due calciatrici hanno risposto alle domande di Federica Migliavacca.

Beatrice Merlo inizia: “Fortunatamente in famiglia stiamo tutti bene, restiamo tutti a casa e passiamo il tempo a ridere e scherzare. Ci stiamo unendo molto.”

Si prosegue parlando delle difficoltà degli allenamenti da casa, qui Merlo spiega: “Mio papà mi segue sempre, non mi abbandona mai. Non avendo un giardino cerchiamo di seguire gli allenamenti che la società ci assegna.” Goldoni invece racconta: “Mi alleno sempre in compagnia, abbiamo un appuntamento di famiglia con tutti i fratelli e le sorelle oltre che mamma e papà in famiglia siamo in otto, senza contare i cani. Abbiamo degli spazi ampi e riusciamo a starci tutti. Cerchiamo di svagarci e fare parecchie attività.”

“Sono cresciuta sui campi da calcio, mio papà giocava a buoni livelli, mia mamma con le amiche e mio fratello è stato al Monza per 8 anni. A due anni ero già sui campi” spiega Beatrice.

“A maggio 2019 mi sono laureata in Clinical Nutrition e adesso che sono a casa e ho tempo mi sto dedicando ad un progetto che avevo nel cassetto: elaboro e creo piani alimentari personalizzati. Con la collaborazione di due amiche personal trainer che creano dei programmi di allenamento creiamo dei programmi a 360° gradi.” racconta la numero 16 nerazzurra che poi prosegue: “in cucina la mamma vuole avere la supremazia, ma anche noi ci stiamo divertendo a creare ricette nuove, io cerco sempre di rendere light le ricette pesanti di mamma.”

“Dovrei studiare per l’esame della patente, dopo anni che rinviavo mi ero iscritta ai corsi, ma questa pandemia me lo impedisce e non ho voglia di studiare. Ho promesso a Leo (Goldoni ndr) che avrei preso la patente, prometto che da oggi in poi mi impegnerò.” dice scherzando Merlo.

Le due parlano poi della loro amicizia fuori dal campo e Eleonora dice: “Bea è una delle ragazze con cui ho legato maggiormente, ci siamo confrontate ed aiutate su parecchi argomenti. Nel corso dell’anno abbiamo fatto diverse cene, diverse uscite e delle belle sfide a “Just Dance” anche se ho sempre preso (ride ndr). Penso sia un rapporto vero e sincero anche se ci conosciamo da poco.” Merlo invece dice: “Mi sono trovata benissimo con Leo sin da subito, concordo con tutto ciò che ha detto, con lei riesco a parlare di tutto calcisticamente e non, la trovo una persona squisita, le voglio bene.”

In conclusione le due ragazze spiegano che sui loro profili social nei prossimi giorni si lanceranno una sfida, entrambe sono motivate e pronte a vincere.

Miriana Cardinale
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche