L’AS Gambarogno è una squadra Svizzera, del Canton Ticino. Milita in Prima Lega, categoria subito seguente alla Serie B, in passato infatti la squadra ha giocato anche nella Serie B svizzera.

Sono una squadra molto giovane, la loro età media è di circa 22 anni e hanno scelto di scendere in campo per aiutare tutti i ticinesi che si trovano in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria.

Preparano uno spot, inizia con Sabine Daldoss che scrive qualcosa su un foglio, per poi appallottolarlo e calciarlo. Questa palla di carta passerà poi attraverso le case ed i piedi o i guantoni di tutte le compagne per arrivare alla porta di Clara Lucchini che decide di aprire il foglio su cui è scritto: “Torneremo presto ma ora restate a casa”.

A seguire vengono lasciate le coordinate bancarie per chiunque volesse contribuire alla loro raccolta fondi devoluta al “Soccorso d’inverno”. La società AS Gambarogno spiega anche che si impegnerà a devolvere 2 Franchi per ogni like o condivisione ricevuta al loro post su Instagram.

Miriana Cardinale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *