Approfondimenti Calcio femminile Eventi News

Rinviato anche il famoso torneo milanese LADYSOCC5R

A causa dell’emergenza del Coronavirus e per le disposizioni emanate dal governo italiano, il prestigioso torneo Ladysocc5r green edition è stato rinviato a data da destinarsi.
L’evento era in programma, come di consueto, nell’ultima domenica di marzo, presso Masseroni Marchese nel cuore di Milano.

Il torneo prevede 24 squadre e più di 200 atlete partecipanti, con la presenza anche di calciatrici famose come ospiti. È la prima volta dal 2017 che non andrà in scena uno degli appuntamenti più attesi tra gli appassionati milanesi di calcio femminile. L’evento è comunque solo rinviato e appena possibile gli organizzatori comunicheranno la nuova data.
Quest’anno ampio spazio verrà dedicato alla tematica “green”, un tema molto a cuore a Ladysoccer, per sensibilizzare le persone al rispetto del nostro pianeta.

Il progetto Ladysoccer nasce per contribuire al lancio del movimento italiano di calcio femminile e creare una comunità unita e dinamica, composta da sportivi e appassionati, famiglie, imprese ed istituzioni che vivono lo sport alimentandone la sua diffusione, il suo sviluppo e il suo impatto sociale. In particolar modo si cerca di avvicinare i giovani al mondo dello sport e far conoscere e diffondere il calcio femminile in ogni ambito e aspetto in sinergia con le componenti del sistema sociale ed economico territoriale.

L’obiettivo è quello di coinvolgere quante più persone possibili per lasciare in eredità esperienze, emozioni, connessioni, senso di appartenenza, cose da condividere sul territorio. Nato nel milanese, Ladysoccer punta a crescere a livello regionale ma anche nazionale, attraverso l’organizzazione di eventi e la promozione della pratica sportiva.

Per avere maggiori informazioni e conoscere la nuova data dell’evento seguite Ladysoccer.

Leggi anche