Melanie Leupolz Chelsea

Il Chelsea ha ingaggiato la calciatrice tedesca Melanie Leupolz. La centrocampista, nazionale tedesca, ha firmato un contratto triennale con il club di Londra.

Attualmente Leupolz gioca in Frauen Bundesliga con il Bayern Monaco, squadra con la quale, in sei stagioni, ha vinto due campionati.

Calciatrice di grande esperienza e brava tecnicamente, Melanie Leupolz andrà a rinforzare una rosa, quella del Chelsea, che punta a conquistare l’Europa.

Classe 1994, Leupolz fa parte della nazionale tedesca dal 2013, anno in cui ha vinto anche un titolo europeo. Nel 2016 ha conquistato, sempre con la maglia della Germania, la Medaglia d’Oro alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.

La giocatrice ha firmato un pre-contratto e si unirà al Chelsea a partire dall’inizio della stagione 2020/21.
“È cosa davvero incredibile, si tratta della mia prima esperienza all’estero e non vedo davvero l’ora di iniziare”. Queste le prime parole di Melanie Leupolz che ha poi aggiunto – “Credo in quello che il Chelsea sta facendo come un club e sono entusiasta di farne parte. Vogliono vincere titoli, e anche io. Mi piace molto lo stile di gioco, ho visto molte delle loro partite e penso che sia la squadra giusta per me”.

Leggi anche