Approfondimenti Doris Bacic Juventus Women News Serie A Femminile

Doris Bacic: parole d’affetto verso l’Italia e gli italiani

Doris Bacic

La calciatrice Doris Bacic, vice di Laura Giuliani alla Juventus Women, è un personaggio particolare e stravagante. Spesso viene ripresa sui social media dalle sue compagne per la sua simpatia.

In un momento così particolare e complesso per l’Italia, la giocatrice, approdata a Torino nell’estate 2018, ha scelto di scrivere parole d’amore verso l’Italia e gli italiani.

Attraverso un post sul suo account Instagram, Bacic ha pubblicato due foto molto significative. Una raffigurante il Colosseo, con il passaggio delle frecce tricolore, e l’altra scattata dal Monte dei Cappuccini di Torino.

Queste le parole di Doris Bacic: “Ho pensato molto a cosa scrivere in questo post per mostrare il mio supporto alle famiglie italiane e a tutti gli italiani. Ma la verità è che non ci sono parole che possano dare conforto o parole che possano farvi sentire meglio quando vedi la tua Nazione soffrire contro un nemico che nemmeno puoi vedere. Tuttavia in questi due anni che ho trascorso in Italia c’è una cosa che ho imparato sugli italiani, cioè che non si arrendono mai e la cosa migliore è che non permettono mai agli altri accanto a loro di arrendersi. Si spronano a vicenda e raggiungono sempre i loro obiettivi. So che uscirete forti da questa situazione e che torneremo a fare spalla a spalla, ad abbracciarci e a ridere alle battute stupide. Fino a quel momento continuate a cantare sui balconi e non perdete il vostro coraggio. Forza Italia, sempre. E quasi dimenticavo: state a casa.”

https://www.instagram.com/p/B96j0Fqlrhn/?utm_source=ig_web_copy_link

Miriana Cardinale

Leggi anche