Lluis Cortes, allenatore del Barcellona, ha svelato i segreti del piano di allenamento creato per le sue calciatrici da eseguire esclusivamente in casa

Con il campionato sospeso fino al 28 marzo, le calciatrici del Barcellona continuano ad allenarsi, ovviamente da casa. Lluis Cortes, allenatore della prima squadra blaugrana, ha raccontato come ha pianificato il lavoro con il suo staff.

La programmazione si basa su tre capisaldi: rispetto degli orari per creare la routine di lavoro, riunioni on-line e appoggio alle giocatrici dal punto di vista fisico, psicologico, nutrizionale e medica. Per stimolare l’allenamento “casalingo” delle calciatrici Cortes ha predisposto una competizione interna con punteggio delle diverse attività svolte. Oltre a questo, il club ha sottolineato l’importanza di mantenere attive le relazioni tra giocatrici e tra loro e lo staff nell’attesa di tornare ad allenare alla Ciutat Esportiva.

Le blaugrana hanno mostrato come stanno mantenendo la forma fisica sotto l’hashtag #yoentrenoencasa (io mi alleno a casa). Aitana Bonmati, talentuosa centrocampista, ha postato un suo video impegnata in esercizi fisici nel suo giardino sfruttando diversi attrezzi. L’iniziativa è stata ripresa dal Dipartimento della salute catalana per stimolare le persone a non uscire di casa per diminuire i contagi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *