Calcio femminile Fiorentina Women's Sassuolo CF Serie A Femminile

La Juventus pareggia e la Fiorentina riduce il distacco

La Fiorentina, sul campo del Tavagnacco, ha aperto la quattordicesima giornata della Serie A Femminile. La squadra viola ha vinto 1-0 grazie a un bellissimo gol di Paloma Lazaro. La giocatrice spagnola è stata autrice di un tiro in acrobazia su assist di Guagni.

Tre punti che permettono alla Fiorentina di accorciare in classifica sulla capolista Juventus. Le ragazze allenate da Rita Guarino non sono andate oltre lo 0-0 al Santa Lucia di San Gimignano contro la Florentia.

Una gara che la compagine bianconera non è riuscita a vincere nonostante le tante azioni create. Complice anche una buona prestazione del portiere Katja Schroffenegger.
La Florentia San Gimignano è stata tenace nel giocare una gara attenta con grinta e concentrazione.

Vince il Sassuolo, in casa, contro l’Orobica. Goleada delle ragazze di Piovani al fanalino di coda Orobica. Doppietta per Daniela Sabatino e Claudia Ferrato. In gol anche Molin e Michaela Dubcova.

La sfida per la salvezza tra Hellas Verona e Pink Bari finisce in parità. Un gol per parte che permette alle due squadre di guadagnare un punto sul Tavagnacco.

Da segnalare nella giornata di oggi il rientro in campo di Lana Clelland e Martina Tomaselli dopo un lungo periodo lontano dai campi per infortunio.

Domani in campo a Monza alle 12:30, Milan e Inter, nel terzo derby stagionale. Alla stessa ora anche Empoli Ladies – AS Roma.

Leggi anche