Calcio femminile News Serie A Femminile

Nel weekend tante le sfide interessanti in Serie A Femminile

Le statistiche sui match della sedicesima di Serie A e tutte le info su dove vedere in diretta le partite

Nel weekend in Serie A Femminile va in scena la 16^ giornata, prima di lasciare posto alla Nazionale impegnata nell’Algarve Cup.

L’Inter, reduce da due sconfitte consecutive, ospita la Pink Bari. Le pugliesi in settimana hanno sollevato Caricola dall’incarico di allenatore, affidando la guida tecnica a Cristiana Mitola.

Si affrontano due squadre che hanno bisogno di far punti. L’Inter per risalire la classifica mentre la Pink per uscire dalla zona caldissima della classifica.
L’unico precedente tra le due squadre è quello della gara di andata terminata con il punteggio di 1-1.

La partita sarà trasmessa in diretta su TIMVISION la piattaforma di proprietà di TIM. Fischio di inizio alle ore 12 di sabato 22 febbraio al Centro Sportivo Chinetti di Solbiate Arno.

Alle 14:30 è il turno della capolista Juventus che sarà ospite dell’Hellas Verona Women allo stadio Olivieri di Verona.

Le bianconere hanno vinto tutte le precedenti partite contro l’Hellas Verona, subendo una sola rete e realizzandone almeno tre in ognuno dei tre confronti più recenti.
Le scaligere dovranno stare molto attente a Cristiana Girelli. La calciatrice bianconera, 15 gol in 15 presenze, vanta la miglior media minuti/gol, uno ogni 92 minuti giocati. Nel match di andata la capocannoniere del torneo ha siglato una delle 6 doppiette stagionali.
Nell’Hellas Verona riflettori puntati su Sara Baldi che ha siglato tre degli ultimi quattro gol del Verona in Serie A. L’attaccante gailloblù, classe 2000, è la più giovane giocatrice nel campionato in corso con almeno tre reti all’attivo.

Diretta streaming su TIMVISION e sulla pagina Facebook dell’Hellas Verona Women.

Nella giornata di domenica saranno quattro le gare in programma.
Alle 12:30 il big match Milan – Fiorentina allo Stadio Brianteo di Monza. Una sfida che con tutta probabilità delineerà la vera anti-Juve di questo campionato. La posta è in palio è altissima anche perchè arrivare seconde vale un posto per l’Europa.

Il bilancio tra le due squadre in Serie A è in perfetto equilibrio: un successo, una vittoria e un pareggio lo score di tre precedenti.

Il Milan ha vinto le ultime cinque gare di campionato. Per la Fiorentina occhi puntati su Paloma Lazaro che ha segnato due degli ultimi quattro gol in trasferta della Fiorentina in Serie A. Tutte le quattro marcature dell’attaccante spagnola nel torneo in corso sono arrivate in trasferta.

La sfida sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky Sport Serie A.

Sempre alle 12:30 in campo anche Sassuolo – AS Roma. Il Sassuolo ha perso le ultime due sfide di Serie A femminile con l’AS Roma dopo aver
vinto il primo dei tre incroci nella competizione.
Le emiliane in casa possono vantare una striscia positiva di sei vittorie consecutive, mantenendo la porta inviolata in cinque occasioni.
Gli ultimi cinque gol in trasferta della Roma in Serie A portano la firma di Lindsey Thomas. La francese è l’unica giocatrice che vanta due doppiette in match esterni nel campionato in corso.

La partita si disputa allo Stadio Comunale Enzo Ricci – Sassuolo e sarà trasmessa in diretta su TIMVISION.

Alle 14:30 chiudono la sedicesima giornata Empoli-Tavagnacco e Florentia San Gimignano-Orobica Bergamo.

Entrambe le partite saranno trasmesse su TIMVISION in diretta.

Statistiche a cura di OPTA per FIGC

Leggi anche