La Nazionae Under 19 di calcio femminile ha battuto in amichevole la Svezia per 4-1.

Le reti per le Azzurrine portano la firma di Asia Bragonzi e Angela Caloia, entrambe autrici di una doppietta.

La sfida con le svedesi è la prima di due amichevoli e si è svolta a Torre del Greco, allo Stadio Liguori.

“Le ragazze hanno disputato un’ottima gara – il commento di Sbardella – sono state grintose sin dall’inizio, tenendo sempre in mano il pallino del gioco. Sono molto soddisfatto, non solo per il risultato ma anche per il gioco espresso. Ci tengo a ringraziare il pubblico per il gran tifo, Torre del Greco ci ha riservato una bellissima accoglienza così come la società Turris. È stata davvero una bella giornata di calcio”.

L’Italia tornerà in campo giovedì alle 14 a Torre Annunziata per la seconda amichevole con le svedesi: “Proverò altre interpreti – preannuncia il tecnico azzurro – con la speranza di rivedere tra due giorni lo stesso atteggiamento di oggi. Voglio una squadra propositiva, consapevole dei suoi mezzi e che affronta la partita con fiducia e ottimismo”.

Dal dal 7 al 13 aprile la nazionale Under 19 sarà impegnata in Portogallo per la Fase élite dell’Europeo. Colombo e compagne dovranno vedersela contro le padrone di casa del Portogallo, la Bosnia Erzegovina e le campionesse d’Europa in carica della Francia.

Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *