Angela Caloia Asia Bragonzi Nazionale Nazionale Under 19 News

Under 19 in formato super. L’Italia travolge la Svezia

La Nazionae Under 19 di calcio femminile ha battuto in amichevole la Svezia per 4-1.

Le reti per le Azzurrine portano la firma di Asia Bragonzi e Angela Caloia, entrambe autrici di una doppietta.

La sfida con le svedesi è la prima di due amichevoli e si è svolta a Torre del Greco, allo Stadio Liguori.

“Le ragazze hanno disputato un’ottima gara – il commento di Sbardella – sono state grintose sin dall’inizio, tenendo sempre in mano il pallino del gioco. Sono molto soddisfatto, non solo per il risultato ma anche per il gioco espresso. Ci tengo a ringraziare il pubblico per il gran tifo, Torre del Greco ci ha riservato una bellissima accoglienza così come la società Turris. È stata davvero una bella giornata di calcio”.

L’Italia tornerà in campo giovedì alle 14 a Torre Annunziata per la seconda amichevole con le svedesi: “Proverò altre interpreti – preannuncia il tecnico azzurro – con la speranza di rivedere tra due giorni lo stesso atteggiamento di oggi. Voglio una squadra propositiva, consapevole dei suoi mezzi e che affronta la partita con fiducia e ottimismo”.

Dal dal 7 al 13 aprile la nazionale Under 19 sarà impegnata in Portogallo per la Fase élite dell’Europeo. Colombo e compagne dovranno vedersela contro le padrone di casa del Portogallo, la Bosnia Erzegovina e le campionesse d’Europa in carica della Francia.

Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images

Leggi anche