AC Milan Inter Women News Primo Piano Serie A Femminile

Tutto pronto per Milan-Inter “parte terza”. Aperta la vendita dei biglietti

Valentina Giacinti nel derby Inter - MIlan

Ritorna il derby Milan-Inter per la testa volta stagionale. In questa occasione si giocherà allo stadio Brianteo di Monza, biglietti in vendita su VivaTicket

Il Derby non è mai una partita come le altre. Da una parte il Milan vuole continuare ad inseguire le sue ambizioni stagionali, dall’altra l’Inter deve vendicare le sconfitte subite nei primi due confronti stagionali. Infatti questa sarà la terza sfida tra le due squadra, che si sono affrontate in campionato ad Ottobre e negli ottavi di Finale di Coppa Italia a Dicembre. In entrambi i casi la vittoria è andata al Milan, con i risultati di 1-3 e 1-4.

Le neroazzurre cercheranno di invertire questo trend negativo, forti dai 7 punti sui 9 disponibili ottenuti dopo la pausa natalizia, grazie alle vittorie nette per 3-0 contro Hellas Verona ed Empoli e il pareggio a reti inviolate contro la Florentia San Gimignano. La squadra di Attilio Sorbi non subisce gol da 3 giornate, mostrando maggior solidità difensiva. A gennaio è stata inserita nella rosa Linda Nyman, centrocampista finlandese classe 1994. La giocatrice si è inserita subito molto bene nel collettivo neroazzurro, garantendo alla squadra solidità e buone doti tecniche.

Dal canto suo la tribù di Ganz non vuole staccarsi di un centimetro dalle avversarie di classifica. Le vittorie ottenute nell’ultimi secondi di gara contro Roma e Orobica sono la dimostrazione del carattere della squadra rossonera. Gli acquisti di Begic e Thorvaldsdottir hanno dato nuova linfa e maggiori opportunità nel un reparto avanzato. Sarà fondamentale ritrovare la continuità realizzativa per Valentina Giacinti, a secco nelle ultime tre gare e autrice di quattro reti in dodici presenze. Prima di pensare al Derby, il Milan dovrà occuparsi della pratica Pink Bari, recupero della nona giornata di Serie A. La partita venne rinviata per l’impossibilità della squadra barese di raggiungere il centro sportivo Vismara e si giocherà domani alle ore 12.

La sfida tra le due compagini meneghine non si terrà al Vismara, bensì allo Stadio Brianteo di Monza. I biglietti sono in vendita su sito Vivaticket (clicca qui) al costo di 10 euro (tribuna) e 5 euro (curva) più spese di prevendita.

Foto Claudio Martinelli/LaPresse

Leggi anche