La centrocampista dell’Arsenal Tabea Kemme ha annunciato il suo ritiro dal calcio a causa di un infortunio al ginocchio.

La 28enne tedesca è stata acquistata dall’Arsenal nell’estate del 2018, ma un brutto infortunio l’ha tenuta lontano dai campi. Per lei pochissime apparizioni con la maglia delle Gunners in un anno e mezzo.

Tabea Kemme in carriera ha vinto nel 2010 la Uefa Women’s Champions League con il Turbine Potsdam. mentre lo scorso anno ha vinto la Women’s Super League con l’Arsenal collezionando però solo 3 presenze. Inoltre con la Germania ha trionfato alle Olimpiadi di Rio de Janeiro nel 2016 vincendo la Medaglia d’oro.

La calciatrice tedesca con un post su Instagram ha annunciato la sua dolorosa scelta e annunciato che si dedicherà ad altri progetti nel mondo dello sport: “Ho preso questa decisione con le lacrime agli occhi ma che sono anche di gioia” – Ha scritto Kemme – “Dopo 14 anni di sport a livello agonistico, che sono stati molto formativi per me, un lungo infortunio al ginocchio non mi permette di continuare a giocare a calcio ad alti livelli. Termina qui per me questo capitolo importante ed è tempo per iniziarne uno nuovo.”

Giuseppe Berardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *