Miedema Kerr

Sono stati venduti tutti i tagliandi per assitere al derby Arsenal-Chelsea, primo duello tra Miedema e Kerr, due bomber straordinarie. Diretta streaming su FAPlayer

L‘Arsenal Women ha annunciato che tutti i biglietti per assistere alla supersfida di campionato contro il Chlesea del 19 gennaio sono terminati.

Sarà dunque sold out al Meadow Park di Borehamwood, con 4 mila spettatori che potranno assistere ad un grande match, tra due delle più forti squadre europee.

Arsenal-Chelsea non è soltanto una sfida tra due formazioni in lotta per la Women’s Super League, è un derby ed è anche il primo vero confronto tra due delle più forti calciatrici al mondo: Vivianne Miedema contro Sam Kerr.

Dopo aver segnato gol a valanga per tutto il 2019, le due fuoriclasse in questo 2020 sono ancora a secco. Complice il calendario, la gara di domenica ci dirà moltissimo sulla vera forza di queste due squadre e farà gustare agli appassionati calcio femminile un duello favoloso tra due grandi bomber.

L’Arsenal è al comando della classifica con 33 punti conquistati in 12 gare. Undici vittorie e solo ua sconfitta per le Gunenrs, subita all’andata proprio contro il Chelsea. Le blues sono staccate di quattro lunghezze ma hanno giocato una gara in meno. In mezzo c’è il Manchester City che contende alle due compagini londinesi il titolo.

L’allenatore dell’Arsenal Joe Montemurro si è detto felice per il sold out ma ha aggiunto: “È fantastico ed è un’opportunità straordinaria per far vedere il calcio femminile, ma abbiamo bisogno di un altro paio di sold put però, uno o due ancora e poi forse saremo pronti per un grande stadio”.

Niente Emirates Stadium quindi all’orizzonte per le calciatrici dell’Arsenal, ma è un passo che prima o poi verrà fatto.

Il fischio di inizio del match Arsenal Women – Chelsea Women è fissato per le ore 15 di domenica 19 gennaio.
La gara potrà essere vista dall’Italia in diretta su FAPlayer, la piattaforma OTT della Football Association dedicata al calcio femminile.

Giuseppe Berardi

Leggi anche