News Sassuolo CF Serie A Femminile Tavagnacco Valeria Monterubbiano

Serie A: vittorie importanti per Sassuolo e Tavagnacco

Valeria Monterubbiano e valentina puglisi

Nei match che si sono disputati ieri in Serie A Femminile vittorie per Inter, Sassuolo e Tavagnacco.

Le neroverdi emiliane hanno avuto la meglio sulla Pink Bari, con il punteggio di due reti a zero.
I gol sono stati siglati da Valeria Monterubbiano in apertura di gara, al 2′ minuto, su assist di Lenzini e da Daniela Sabatino nel finale all’84’ di testa.

Un ruolino di marcia da grande squadra per le ragazze allenate da mister Piovani. Quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque gare.
In classifica il Sassuolo raggiunge così il Milan al quarto posto, ma le rossonere hanno disputato due gare in meno.

Terza sconfitta consecutiva invece per la Pink Bari che non riesce ad invertire il trend negativo.

Vittoria molto importante in chiave salvezza quella ottenuta dal Tavagnacco sull’Orobica. Le friulane hanno portato a casa tre punti d’oro vincendo per 1-0. Match winner della partita è stata Valentina Puglisi che ha sbloccato la gara al 17′ minuto.
Dopo un batti e ribatti in area, l’ex giocatrice della primavera della Juventus è riuscita a trovare la conclusione vincente di testa.

Nel secondo tempo il Tavagnacco ha avuto la possibilità di raddoppiare ma la giapponese Kunisawa ha sbagliato un calcio di rigore tirando fuori dallo specchio della porta difesa da Lonni.

Le ragazze allenate dal tecnico Lugnan raggiungono in classifica la Pink Bari a 8 punti e accorciano anche sull’Hellas Verona, distante ora solo tre punti.

Nell’anticipo delle 12 del sabato, l’Inter ha sconfitto l’Hellas Verona Women per 3-0 grazie alle reti di Tarenzi, Merlo e Marinelli.

Nella giornata di oggi scendono in campo Empoli e Juventus al Castellani e Fiorentina – Florentia San Gimignano al Bozzi.
Domani si concluderà la dodicesima giornata, la prima del girone di ritorno, con il big match Milan – Roma.

Per sapere dove vedere in diretta tv e streaming le partite di Serie A Femminile clicca qui.

Leggi anche