Calcio Estero Calcio femminile News

Sanderson e Nick in campo con la squadra maschile di Del Piero

A Los Angeles è successo qualcosa di particolare. Le due ex calciatrici della Juventus Women Lianne Sanderson e Ashley Nick hanno disputato una partita con la maglia dei LA 10 Fc, squadra che milita in terza divisione americana. Fin qui nulla di strano, ma la particolarità sta nel fatto che la squadra, di proprietà di Alessandro Del Piero, è maschile, composta da calciatori maschi.

Su Instagram la calciatrice ex Arsenal e Juventus Sanderson ha scritto detto: “Oggi abbiamo fatto qualcosa di incredibile. Siamo le prime donne ad aver giocato in un campionato semi professionistico con la LA 10 Fc di Alessandro Del Piero. Wow, è stato fantastico! Grazie alla Juventus e ovviamente al mio amico Alessandro, la leggenda. Ce l’abbiamo fatta Ashley! Questo è solo l’inizio”.

Del perché ringrazi la Juventus è un po’ un mistero, come anche il fatto che questa cosa sia stata possibile. Ma Pinturicchio ci ha abituati da sempre a parabole del tutto particolari. Ashley Nick ha aggiunto: “Che bella sensazione indossare di nuovo la maglia e righe bianche e nere e scendere in campo con i ragazzi dell’LA 10 Fc. Grazie per averci accolte, non vedo l’ora di giocare ancora”.

Leggi anche