Calcio Estero Calcio femminile News Pernille Harder

Pernille Harder premiata come miglior giocatrice danese

Pernille Harder, fuoriclasse del Wolfsburg, è stata premiata come miglior calciatrice danese del 2019.

La stella della Danimarca si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento per il quinto anno consecutivo, il sesto in totale.

Harder ha battuto la concorrenza delle colleghe Sanne Troelsgaard e Nicoline Sørensen.

Nel corso del 2019 Pernille Harder ha guidato il Wolfsburg alla conquista del terzo titolo in Frauen Bundesliga consecutivo e trascinato la Danimarca al primo posto, insieme all’Italia, nel girone di qualificazione ad Euro 2021.

La danese è stata, insieme a Ada Hegerberg, la grande assente alla Coppa del Mondo in Francia. A differenza della norvegese che ha deciso di non giocare con la sua nazionale, Harder e le sue compagne danesi non hanno centrato la qualificazione, perdendo l spareggio contro l’Olanda.

“Sono incredibilmente orgogliosa per questo premio”. Queste le parole di Pernille durante l’evento di presentazione collegata da Londra. La numero 10 della Danimarca ha poi aggiunto: “Significa davvero tanto per me. Ringrazio molto tuute le persone che mi hanno votato”

Pernille Harder sfiderà la nostra nazionale a giugno e settembre nei due match decisivi per la qualificazione ai Campionati Europei di calcio femminile in programma in Inghilterra nel 2021.

Giuseppe Berardi

Leggi anche