Calcio femminile Ilaria Mauro Paloma Lázaro Primo Piano

Lazauro’s Gag: le bomber degli scherzi Lázaro e Mauro invadono Instagram

Ilaria Mauro e Paloma Lázaro

Italo Calvino diceva: «Penso che l’autoironia sia l’aspetto decisivo dell’umorismo: sapere che in qualsiasi momento potrei dire il contrario di quello che dico, riuscire a mettere continuamente in discussione le proprie opinioni, è questa a mio avviso la condizione prima dell’intelligenza».

Dovremmo chiedere ad Ilaria Mauro e Paloma Lázaro se hanno mai letto libri di Calvino. Sicuramente autoironiche lo sono e cantano anche la “Canzone Intelligente”, c’è davvero tutto!

Le due calciatrici della Fiorentina sono da poco sbarcate su Instagram con “Lazauro’s gag”, un profilo completamente dedicato agli scherzi.
Le vittime? Malcapitate compagne di squadra: Tatiana Bonetti ne ha già fatto le spese, Alia Guagni invece si è unita al nemico.

https://www.instagram.com/p/B7GH9lAIEAJ/?utm_source=ig_web_copy_link

Il bello è che ogni cosa del profilo è scritta sia in Italiano che in Spagnolo, due nazioni messe insieme nella maniera più naturale possibile. Tant’è vero che ieri sera sulle stories è stato possibile persino seguire l’avvincente sfida tra Barcellona e Atletico Madrid, con l’esilarante condimento di tifo scalmanato e amicizia ovviamente.

In campo con il 9 e il 29 viola, nella vita e sui social, il duo Mauro – Lázaro funziona e ci regala pillole di allegria e normalità, anche se Ilaria sullo spagnolo deve ancora lavorarci.

Ma, si sa, uno sport di squadra lo è sopratutto fuori dal campo.

Marialaura Scatena

Leggi anche