Ane Etxezarreta Calcio Estero News Real Sociedad

Ane Etxezarreta, carisma e personalità al servizio della Real Sociedad

Ane Etxzarreta della Real Sociedad

Sarà capitato a tantissime persone, almeno una volta, di sognare di giocare per la propria squadra del cuore.

Ane Etxezarreta è una calciatrice che ha realizzato il suo sogno: lei indossa dal 2005 la “camiseta” della Real Sociedad, di cui è super tifosa. Nella gara contro lo Sporting Huelva, Etxezarreta ha celebrato le 100 partite, a soli 24 anni, con la squadra Txuri-Urdin.
La giocatrice basca, nata a Beasain ed è un elemento importante all’interno del gruppo, sia in campo che nello spogliatoio. Ane è stata una delle grandi protagoniste del trionfo della Real Sociedad in Coppa del la Reina.

Ane Etxezarreta nasce calcisticamente come centrocampista, ma attualmente viene utilizzata come difensore centrale con un buon senso della posizione e un fiuto per il gol. Pur essendo difensore, in ogni stagione ha segnato almeno un gol. Importante quello quello siglato in semifinale di Copa del la Reina contro il Siviglia. “Il mio gol è dedicato a tutti” queste le parole di Ane dopo aver marcato la terza rete, sfruttando una punizione defilata, che di fatto mandava la Real in Finale.

La basca è una trascinatrice, pronta a spronare le compagne nei momenti di difficoltà, accettando ogni scelta, sia positiva che negativa, per il bene della squadra.
Nel girone di andata in questa stagione rimase fuori per un mese a causa di un infortunio; all’inizio non sembrava così grave, ma successivamente risultò peggiore di quanto s’immaginava. Ane non si scoraggió mettendosi subito al lavoro per tornare prima possibile.
In quel periodo la Real sentì molto la mancanza di Etxezarreta, non riuscendo a mantenere una buona solidità difensiva, ma con il suo rientro, insieme a quello di Nahikari Garcia, la squadra Basca ha ricominciato a vincere.

Questo dice molto sull’importanza della giocatrice cresciuta inseguendo il sogno di giocare per la Real Sociedad..
Per lei queste 100 presenze non sono un punto di arrivo, ma d’inizio pronta a raggiungere altri importanti traguardi.

Valentina Marrè

Leggi anche