Approfondimenti Calcio femminile Cristiana Girelli Juventus Women News Serie A Femminile

Cristiana Girelli riceve il premio Top Player of the Year di L Football

L’attaccante della nazionale italiana e della Juventus Cristiana Girelli ha ricevuto il trofeo come miglior calciatrice della passata stagione nell’ambito del contest Top Player of the Year by L Football.

La giocatrice bianconera ha ottenuto il maggior numero di reactions sulla pagina Facebook di L Football, superando Valentina Giacinti e Barbara Bonansea, nel corso della stagione 2018/19.

La premiazione è avvenuta a Vinovo e la calciatrice ha ricevuto il premio da Giuseppe Berardi, fondatore e project manager di L Football.
“Sono molto contenta e onorata di ricevere questo premio. Un riconoscimento personale per quanto fatto sul campo ma soprattutto un riconoscimento per la Juventus, per quanto abbiamo vinto”. Queste le parole di Cristiana Girelli dopo la consegna del premio. La numero dieci bianconera ha poi aggiunto: “Ringrazio di cuore chi mi ha votato nel corso delle settimane”

Tantissimi i fan che hanno espresso le loro preferenze dopo ogni giornata di campionato. Il contest ideato da L Football ha raggiunto lo scorso anno 290 mila persone, ottenendo oltre 54 mila interazioni di cui 14 mila reactions.
Numeri che testimoniano come tantissima gente si stia avvicinando al calcio femminile, seguendo con interesse le calciatrici sui social media.

“Il contest, lanciato due stagioni fa, è giunto quest’anno alla sua terza edizione e nelle prime dieci giornate di campionato ha già fatto registrare numeri da record rispetto agli anni precedenti”. Lo ha dichiarato Giuseppe Berardi ideatore dell’iniziativa che ha poi aggiunto: “Tra le varie iniziative che abbiamo lanciato nel corso degli anni, Top Player of the Week è quella che riscuote un gran coinvolgimento tra i lettori e followers. Cristiana è molto seguita sui social ed ha un pubblico molto affezionato a lei. Un affetto che va al di là del tifo e della squadra di appartenenza”

Girelli conclude così un anno da protagonista del calcio femminile italiano, sia con la maglia della Juventus che con quella azzurra della Nazionale italiana. L’atleta bresciana, con i suoi quattordici gol nella passata stagione, ha dato un grosso contributo alla causa bianconera per la conquista dello Scudetto e della Coppa Italia. Quest’anno Cristiana sta facendo ancora meglio con una media realizzativa di un gol a partita, avendo siglato dieci reti in altrettante partite in Serie A.
Striscia positiva che la giocatrice porta avanti anche con la maglia azzurra: per lei cinque reti in sei partite nelle qualificazioni a Women’s Euro 2021.

Redazione L Football

Top Player of the Week/Year

Top Player of the Week è un contest realizzato da L Football che premia la migliore calciatrice della Serie A Femminile dopo ogni giornata di campionato.
Ogni settimana, al termine della giornata di Serie A, il team di L Football seleziona quattro calciatrici, in base alla loro performance in campo, che si sfidano per il titolo settimanale. A votare è il pubblico sulla pagina Facebook di L Football attraverso le reactions del scial network.
A fine stagione la giocatrice che ottiene il maggior numero di “reactions” totali riceve il premio finale come Top Player of the Year.

Leggi anche