Nell’ultima giornata della Primera Iberdrola, l’Atletico Madrid, sull’onda della qualificazione ottenuta in Champions, ha battutto 4-1 il Deportivo Abanca, rivelazione finora del torneo.

Il match infatti metteva di fronte prima contro terza in classifica. Con una prova di forza degna delle campionesse di Spagna, le Rojiblancas hanno avuto la meglio sulle avversarie, ristabilendo così le gerarchie, nelle prime due posizioni della graduatoria, che hanno caratterizzato il campionato spagnolo nell’ultimo lustro.

Partita già chiusa nel primo tempo con la doppietta di Toni Duggan e il gol di Angela Sosa. Nella ripresa accorcia le distanze Maria Mendez ma chiude la gara il gol di Charlyn nel finale.

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

La squadra allenata da Pablo Lopez, dopo aver scavalcato proprio il Deportivo, si piazza ora al secondo posto ad un punto di distanza dalla capolista Barcellona.

Le blaugrana, imbattute in questo campionato, hanno vinto 5-0 contro il Levante UD.

Le reti portano la firma di Graham Hansen, Alexia Putellas, doppietta di Jenni Hermoso e Kheira Hamraoui.

Il Tacon invece non andato oltre l’1-1 in casa contro il Betis, orfana di Martina Piemonte. Il futuro Real Madrid è penultimo in classifica a 5 punti.

RISULTATI E CLASSIFICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *