Milan Femminile

Vincono Inter , Fiorentina, Pink Bari e Milan nelle quattro gare di sabato della Serie A Femminile. In attesa di Roma – Juventus, rossonere da sole in vetta

Nell’anticipo della settima giornata di Serie A, il Milan ha battuto il Sassuolo per 1-0. Il gol vittoria per le rossonere è stato siglato da Sandra Zigic al 60° minuto di gioco.

Grazie al successo ottenuto al Vismara, il Milan balza in testa alla classifica con 17 punti, uno in più di Juventus (una gara in meno) e Fiorentina.

A fine gara il tecnico Ganz ha dichiarato: “Sapevamo di incontrare una formazione in salute che ha perso tante partite immeritatamente, come contro la Roma e la Fiorentina. Sta crescendo, sono una squadra con dei valori tecnici e tattici, Piovani fa giocare bene la squadra Abbiamo lottato, abbiamo combattuto, abbiamo sprecato un po’ troppo forse, ma la vittoria è stata meritata”

In merito al momento no che sta attraversando il capitano del Milan Valentina Giacinti, per lei cinque gare senza gol in campionato, il tecnico rossonero ha detto: “Ho parlato con lei. E’ un buon periodo, le ho detto di lavorare per la squadra. I gol arriveranno, ora bisogna arrivare in alto. Farà dei gol pesanti, ne sono consapevole. Non ho nessun problema. Da attaccante l’ho detto. So che è un momento difficile per te, ma tu lavora e i gol arriveranno”

La Fiorentina ha avuto la meglio sull’Hellas Verona vincendo per 4-2. Torna al gol Ilaria Mauro. Per lei una doppietta mentre le altre reti portano la firma di Tatiana Bonetti e Alice Parisi. Le scaligere sul 3-0 erano riuscite a rimettere in piedi la gara portandosi sul 3-2 con i gol di Benedetta Glionna e Veronica Pasini. Il quarto gol delle viola chiude il conto della gara.

Vince anche l’Inter che espugna il Comunale di Tavagnacco. Le nerazzurre grazie a due reti portano a casa i tre punti. Di Stefania Tarenzi e Gloria Marinelli le marcature.

Vittoria esterna anche per la Pink Bari che batte l’Orobica per 3-1. Doppietta di Noemi Manno e gol di Francesca Soro per pugliesi, mentre il vantaggio iniziale per le bergamasche era stato siglato da Martina Zanoli.

Domani in campo Roma e Juventus alle ore 12:30 al Tre Fontane e alle 14:30 il derby tra Empoli Ladies e Florentia San Gimignano.

CLASSIFICA

AC Milan 17
Juventus 16
Fiorentina Women 16
AS Roma 12
Inter 11
Empoli Ladies 9
Florentia San Gimignano 9
Pink Bari 7
Sassuolo 7
Hellas Verona 5
Tavagnacco 2
Orobica Bergamo 1

Leggi anche