Il big match della quinta giornata di Serie A tra Fiorentina e Milan è finito in parità con un gol per parte.

Ad aprire le marcature ci ha pensato Alia Guagni mentre il gol del pari rossonero porta la firma dell’ex Deborah Salvatori Rinaldi.

Il Milan interrompe la sua striscia positiva di vittorie e cede il primo posto alla Juventus. La Fiorentina dopo il ko in Supercoppa non riesce a trovare i tre punti per restare in scia della capolista, lontana ora 5 punti.

Nelle altre gare, vince l’Empoli in trasferta sul campo del Tavagnacco per 3-1. Le reti sono state siglate da Jenny Hjohlman, Cecilia Prugna e Flaminia Simonetti. Il gol della bandiera per le friulane è stato siglato da Elisa Polli.

Solo un pari per l’Inter che non riese a riscattarsi dopo le due sconfitte subite con Milan e Juventus. Contro la Pink Bari, le nerazzurre impattano 1-1, dopo esser andata in svantaggio. Le reti sono state siglate da Zammit per le pugliesi e da Tarenzi per le milanesi.

Nelle altre due gare giocate alle 12:30, vittoria della Juventus sull’Hellas Verona con una strepitosa Girelli trascinatrice delle bianconere e autrice di una doppietta, e tre punti anche per la Florentia sul campo dell’Orobica.

CLASSIFICA

JUVENTUS 15
AC MILAN 13
FIORENTINA WOMEN 10
AS ROMA 9*
EMPOLI LADIES 6
FLORENTIA SAN GIMIGNANO 6
INTER 5
HELLAS VERONA 5
PINK BARI 4
SASSUOLO 4*
TAVAGNACCO 2
OROBICA BERGAMO 1
  • Una gara in meno

Leggi anche