Roma e Fiorentina non sbagliano e agganciano momentaneamente Milan e Juve. In zona salvezza Empoli ancora a zero punti

Sono state 4 le gare giocate in questo sabato pomeriggio, in attesa di Juve-Florentia e Inter-Milan di domani.

Dopo la sconfitta con la Roma, la Fiorentina torna a vincere. Le ragazze di Antonio Cincotta, infatti, si impongono per 2-1 sul Tavagnacco. A portare avanti le padrone di casa è il gol di de Vanna al 29’, mentre il raddoppio arriva a inizio ripresa e porta la firma di Bonetti. Il gol del 2-1 di Kongouli al minuto 65 non basta al Tavagnacco per riaprire il match.

Seconda vittoria consecutiva per la Roma, che in casa supera per 4-0 il neopromosso Empoli. Bastano appena 2 minuti a Bernauer per portare in vantaggio la Roma, con Lindsey Thomas che all’11’ sigla il gol del raddoppio. Nella ripresa i gol di Bonfantini (55’) e Serturini (82’) chiudono definitivamente la partita.

Il Sassuolo di mister Piovani vince in trasferta sul campo dell’Orobica Bergamo. Le neroverdi si impongono per 0-1 grazie al terzo gol in 3 partite di Sabatino.

Finisce 0-0, invece, la gara tra Pink Bari e Hellas Verona. Resta a secco, dunque, dopo 3 gol nelle prime due partite con la maglia del Verona, Benedetta Glionna.

Con le vittorie di oggi, Roma e Fiorentina salgono a quota 6 punti, agganciando temporaneamente Milan e Juve, che scenderanno in campo domani. Verona, Sassuolo e Bari si portano, rispettivamente, a 5, 4 e 3 punti. Tavagnacco e Orobica restano, rispettivamente, a quota 2 e 1. Non riesce a smuovere la classifica, invece, l’Empoli, ancora fermo a 0 punti.

Martina Pozzoli

Leggi anche